Relazioni Tecniche

TSI procede al sopralluogo e alla certificazione delle relazioni tecniche sui rischi
e la manutenzione dello stabile
richieste dal legislatore.

Fulminazione

Verifica protezione della struttura
contro i fulmini.

La valutazione del rischio fulminazione è uno degli obblighi del Datore di Lavoro, sancito dal D.Lgs. 81/ 2008 (art. 80, comma 1, lettera e; art. 80 comma 2). Pertanto, in ogni condominio in cui vi siano lavoratori, di ogni tipologia, occorre procedere a far effettuare tale valutazione. Dal 1° giugno 2020 è necessario aggiornare questo documento almeno ogni 5 anni.

La verifica della protezione dalla struttura condominiale contro i fulmini viene pertanto effettuata dai nostri ingegneri mediante gli opportuni calcoli e la redazione del Documento di Valutazione del Rischio di Fulminazione, secondo la norma CEI 81-10/1 (EN 62305-1).

MODULISTICA RILASCIATA:


  • Documento di valutazione del rischio di fulminazione.

 

SCARICA DOCUMENTI UTILI:


D. Lgs. 81/08.

Norma CEI 81-10

Relazione tecnica
ascensori

Relazione sulla sicurezza impianto ascensori.

Relazione tecnica sull’impianto ascensore a seguito di Verifica ispettiva. Questa relazione permette alle ditte di manutenzione abilitate di svolgere lavori manutentivi al fine di superare la visita periodica biennale.

MODULISTICA RILASCIATA:


  • Relazione tecnica ascensori

 

SCARICA DOCUMENTI UTILI:


 Direttiva 2006/42/CE Macchine 

home

Relazione tecnica
impianti messa a terra

Analisi impianti elettrici e redazione di un fascicolo tecnico.

Verifica ispettiva volta a redarre una relazione tecnica sull’impianto elettrico. Con questa relazione si verifica la corretta installazione dei dispositivi per la protezione contro il rischio folgoramento, rischio fulminazione e rischio esplosione.

MODULISTICA RILASCIATA:


  • Relazione tecnica impianto elettrico

 

SCARICA DOCUMENTI UTILI:


Direttiva 2006/42/CE Macchine 

DIRI

Dichiarazione di rispondenza impianto elettrico.

Dichiarazione di rispondenza impianto elettrico. In caso di irreperibilità della dichiarazione di conformità dell’impianto elettrico bisognerà predisporre una dichiarazione di rispondenza come previsto dalla direttiva macchine (Direttiva 2006/42/CE Macchine). Questo servizio consente al condominio di avere la dichiarazione di conformità dell’impianto elettrico ed iscriversi al CIVA.

MODULISTICA RILASCIATA:


  • DIRI

SCARICA DOCUMENTI UTILI:


Direttiva 2006/42/CE Macchine ,

D. Lgs. 81/08.

home

CIS

Certificato Idoneità Statica comune di Milano.

Il certifica di idoneità statica è un documento richiesto dal comune di Milano con l’entrata in vigore del nuovo regolamento edilizio, nello specifico è stato disposto dall’art.11 che tutti gli edifici aventi più di 50 anni di vita si sottopongano a controlli e verifiche statiche.

La redazione del CIS di 1° Livello ed eventualmente di 2° Livello vi permetterà di ottemperare a quanto previsto dal regolamento edilizio del comune di Milano e di mantenere l’agibilità e abitabilità del condominio per i futuri 15 anni.

home

Progetto
impianto elettrico.

Progetto impianti elettrici condominiali.

Il progetto dell’impianto elettrico è un documento obbligatorio che deve essere presente nel fascicolo condominiale. Questo documento garantisce la sicurezza per tutti i manutentori che devono intervenire sull’impianto elettrico e deve essere fornito in sede di ispezione da parte dell’ente prima della verifica della messa a terra. Tale documento è fondamentale per la denuncia dell’impianto elettrico sul Portale CIVA.

MODULISTICA RILASCIATA:


  • DIRI

SCARICA DOCUMENTI UTILI:


Direttiva 2006/42/CE Macchine ,

D. Lgs. 81/08.

TSI -TECNICA SERVIZI INGEGNERIA S.r.l.

Piazza della Repubblica, 32 – 20124 – Milano

Contattaci